Ci racconta Michele:
"Il primo luglio a Lonigo (VI) presso Villa Pisani Bonetti e parteciperò con il mio violino a Cabaret Yiddish di Moni Ovadia insieme ad altri splendidi musicisti: innanzitutto la mia sorella in musica Giovanna Famulari al violoncello e a Lorenzo Marcolina al clarinetto e a Gian Pietro Marazza alla fisarmonica.
Il 2 sarò a Clauzetto (PN) presso il sagrato della chiesa di San Giacomo: suonerò e canterò le mie canzoni, in particolare quelle di "solo i miracoli hanno un senso stanotte in questa trincea", naturalmente sempre affiancato da Giovanna.
Il 3 sarò presso il Piazzale del Castello di San Daniele (UD) per la prima nazionale di "Yiddish Blues", il concerto di Moni Ovadia: Giovanna ed io ne abbiamo curato la direzione artistica e gli arrangiamenti. Non è uno spettacolo teatrale di Moni Ovadiai! E' proprio un concerto: Moni si mette in gioco proprio anche come musicista con la sua chitarra!
Il 4 infine sarò ad Alghero, in Sardegna, presso Lo Quarter, ancora con Moni, ma questa volta con noi ci sarà il grande giornalista Aldo Cazzullo. Moni e Aldo racconteranno "Il romanzo della Bibbia". Io con violino, viola, pianoforte e percussioni psicoacustiche sosterrò le loro parole, interpretando e lievemente personalizzando un percorso musicale ideato da Giovanna".